Sportello OnLine

Servizio Attivo

Lo Sportello OnLine permette un accesso rapido ed unificato ai servizi digitali erogati dall’Ente.

Accedi al servizio online

Categoria del servizio

Anagrafe e stato civile

A chi è rivolto

Cittadini e imprese

Descrizione

Lo Sportello telematico, è uno sportello virtuale, che, come gli sportelli al pubblico tradizionali, permette di avere le informazioni, compilare e inviare pratiche al Comune.

Come fare

L’istanza va presentata attraverso lo Sportello on line è completamente sostitutiva della presentazione in formato cartaceo, come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005).

Cosa serve

Serve autenticarsi sul portale usando le credenziali di accesso dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità digitale, se già registrato oppure usando la propria carta d’identità elettronica (CIE).

Cosa si ottiene

Presentazione istanze on line o prenotazione appuntamenti con amministratori e uffici.

Tempi e scadenze

Servizio attivo 24 ore al giorno on line.

Quanto costa

L’accesso al servizio è gratuito; tuttavia, il Comune si riserva la facoltà di richiedere il pagamento di eventuali costi aggiuntivi legati al rilascio di documentazione connessa alla domanda, come certificati, attestazioni o copie conformi. Eventuali tariffe saranno comunicate preventivamente agli interessati, in conformità con la normativa vigente e i regolamenti comunali.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio direttamente online tramite identità digitale.

Accedi al servizio online

Puoi accedere al Servizio prenotando un appuntamento online presso i seguenti uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Punto di contatto Ufficio Segreteria

Email: segreteria@comune.mongiuffimelia.me.it

Telefono: 094220006

Argomenti

Accesso All'informazione
Ultima modifica: 17 Marzo 2025 18:57